Web Summit 2020:"La Presidente von der Leyen e nove membri del Collegio partecipano alla principale conferenza mondiale sulle tecnologie".

La Commissione Ue, insieme a leader politici e rappresentanti dell’industria e della società, parteciperà al Web Summit che si terrà in modalità online dal 2 al 4 dicembre 2020 e dove si discuterà del futuro dell'industria tecnologica mondiale.

Nel corso dell’evento, che si svolge tradizionalmente a Lisbona, la Presidente e nove Vicepresidenti e Commissari presenteranno le principali politiche dell'Ue e i prossimi investimenti per plasmare il futuro digitale dell'Europa al fine di favorire una transizione che metta in primo piano le persone. La Presidente von der Leyen aprirà l'evento e parteciperà al panel ‘Un'Europa per tutti’, dove spiegherà in che modo la Commissione europea riscriverà il codice normativo del mercato digitale sia per le piccole start-up che per le grandi piattaforme.

Nel panel ‘Il futuro dell'Europa è verde’, il Vicepresidente esecutivo Frans Timmermans parlerà del Green Deal europeo. La Vicepresidente esecutiva per un'Europa pronta per l'era digitale Margrethe Vestager terrà una conferenza stampa e parteciperà a una tavola rotonda sul futuro digitale dell'Ue. Il Vicepresidente esecutivo Valdis Dombrovskis, Responsabile del portafoglio Un'economia al servizio delle persone, parlerà nel panel ‘Costruire un'economia europea per i cittadini’, che sarà seguito da una conferenza stampa. La Vicepresidente per i Valori e la Trasparenza Věra Jourová parteciperà al panel ‘Difendere la democrazia in Europa’ e a una conferenza stampa il secondo giorno.

La Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani Mariya Gabriel condividerà la sua esperienza con i partecipanti al panel ‘Innovare e restare connessi durante una pandemia’, mentre il Commissario europeo per il Mercato Interno Thierry Breton parlerà nel panel ‘Un'economia digitale europea più profonda e più ampia’, che sarà seguito da una conferenza stampa. La Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme Elisa Ferreira parlerà di ‘Un'Europa più coesa’, mentre la Commissaria Ue per la Salute e la sicurezza alimentare Stella Kyriakides affronterà il tema ‘Collaborare durante una crisi: la Covid-19 sta mettendo alla prova l'UE?’.

Infine, la Commissaria per i Servizi finanziari, la stabilità finanziaria e l'Unione dei mercati dei capitali, Mairead McGuinness, parteciperà al panel ‘Ricostruire: l'economia nel 2021’.

Maggiori informazioni sul vertice e il calendario sono disponibili qui.

Le conferenze stampa e le tavole rotonde con i Commissari Ue saranno trasmesse in diretta su EbS.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
10787
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85620169
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.16.212.32