La Commissione europea accoglie con favore l'accordo politico sulle disposizioni transitorie per la Politica Agricola Comune.

La Commissione Ue accoglie con favore l'accordo politico raggiunto il 27 novembre 2020 tra il Parlamento europeo e gli Stati membri dell'Unione europea in sede di Consiglio sulle disposizioni relative alla Politica Agricola Comune (PAC) per il periodo transitorio 2021-2022.

Le disposizioni si basano sul principio della continuità delle attuali norme della PAC, ma comprendono anche nuovi elementi per garantire una transizione agevole. L'accordo inoltre riguarda l'integrazione dei Fondi dello Strumento europeo per la Ripresa (ERI) nel Fondo europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), che consentirà all'agricoltura e alle economie rurali di riprendersi al termine della pandemia di coronavirus.

A questo proposito Janusz Wojciechowski, Commissario europeo per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, ha dichiarato:"Accolgo con favore l'accordo politico sulle disposizioni transitorie per la PAC, che fornisce ai nostri agricoltori una certezza quanto mai necessaria, soprattutto in questo periodo senza precedenti. La PAC continuerà a sostenere i nostri agricoltori e produttori agroalimentari, aumentando nel contempo le nostre ambizioni in materia di ambiente e clima anche grazie ai fondi per la ripresa per lo sviluppo rurale. Ora ci adopereremo per raggiungere un accordo sulla riforma della PAC in tempi rapidi".

L’Esecutivo comunitario ha presentato le sue proposte di riforma della PAC nel Giugno 2018. Le disposizioni transitorie garantiranno la continuità del sostegno al reddito degli agricoltori fino all'entrata in vigore della nuova PAC.

Il testo integrale del comunicato stampa è disponibile qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
8984
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85618366
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.38.166