La Commissione Ue accoglie con favore l'accordo politico su REACT-EU.

Il 19 novembre 2020 la Commissione Ue ha accolto con favore l'accordo politico tra il Parlamento europeo e gli Stati membri dell'Ue in sede di Consiglio sul pacchetto di assistenza alla ripresa per la coesione e i territori d'Europa (REACT-EU). Si tratta del primo dossier della Politica di Coesione i cui negoziati di trilogo si sono conclusi in attesa dell'approvazione definitiva dei testi giuridici da parte della plenaria del Parlamento europeo e del Consiglio.

A questo proposito Elisa Ferreira, Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme, ha dichiarato:"Accolgo con favore l'odierno accordo politico su REACT-EU. La Politica di Coesione è stata sin dall'inizio al centro della lotta contro la pandemia grazie alle iniziative di investimento in risposta al coronavirus. Questa nuova iniziativa costituisce un ulteriore passo nel sostegno alla ripresa degli Stati membri, che fornisce finanziamenti aggiuntivi per colmare il divario tra la prima risposta di emergenza alla crisi e la ripresa a lungo termine dell'economia sostenuta dal periodo di Programmazione 2021-2027. Ci stiamo adoperando al massimo per garantire una ripresa equa e coesa".

Con un importo dedicato di 47,5 miliardi di Euro (50,5 miliardi di Euro a prezzi correnti), REACT-EU proseguirà e amplierà le misure di risposta alla crisi e le misure per il superamento degli effetti della crisi attuate mediante i due Pacchetti di iniziative di investimento in risposta al coronavirus (CRII e CRII+), garantendo in tal modo che la ripresa economica e sociale nel contesto della pandemia di coronavirus prosegua senza difficoltà e senza interruzioni.

Link:

Le azioni della Politica di Coesione dell'Ue contro il coronavirus

Iniziativa di investimento in risposta al coronavirus (CRII) e iniziativa di investimento in risposta al coronavirus Plus (CRII+)

Piattaforma Open Data Coesione e dashboard COVID-19

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
10313
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85619695
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.138.125.197