Coronavirus:"La Commissione Ue firma un contratto con l’alleanza BioNTech-Pfizer per garantire l'accesso a un potenziale vaccino".

L’11 Novembre 2020 la Commissione europea ha firmato un quarto contratto con le Società farmaceutiche BioNTech e Pfizer per l'acquisto iniziale di 200 milioni di dosi di vaccino per conto di tutti gli Stati membri dell'Ue, più un'opzione di acquisto di fino ad altri 100 milioni di dosi da fornire non appena saranno dimostrate la sicurezza e l'efficacia del vaccino contro la COVID-19.

Il contratto appena firmato con l’alleanza BioNTech-Pfizer si aggiunge all’ampio portafoglio di vaccini che saranno prodotti in Europa, compresi i contratti già firmati con AstraZeneca, Sanofi-GSK e Janssen Pharmaceutica NV e i colloqui esplorativi conclusi con successo con CureVac e Moderna. Questo portafoglio diversificato di vaccini garantirà che l'Europa sia ben preparata per la vaccinazione, una volta comprovata la sicurezza e l’efficacia dei vaccini.

A questo proposito Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato:"A seguito del promettente annuncio di lunedì di BioNTech e Pfizer sulle prospettive del loro vaccino, sono molto lieta di annunciare l'accordo di oggi con l’Azienda europea BioNTech e Pfizer per l'acquisto di 300 milioni di dosi. Con questo quarto contratto consolidiamo un portafoglio estremamente solido di vaccini sperimentali, molti dei quali già in fase di sperimentazione avanzata. Una volta autorizzati, verranno tempestivamente resi disponibili e ci consentiranno di compiere un passo avanti verso una soluzione sostenibile della pandemia".

Link:

Comunicato stampa

AstraZeneca

Sanofi-GSK

Janssen Pharmaceutica NV

CureVac

Moderna

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
10098
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85619480
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.148.106.31