Riforma della Politica Agricola Comune:"Al via il primo trilogo".

Il pomeriggio del 10 Novembre 2020 il Vicepresidente esecutivo Timmermans e il Commissario Ue Wojciechowski hanno rappresentato l’Esecutivo comunitario al primo Trilogo sulla riforma della Politica Agricola Comune (PAC). Il Trilogo ha riguardato tutte e tre le proposte sul tavolo:“Il Regolamento sui piani strategici, il Regolamento orizzontale e il Regolamento modificativo dell'Organizzazione Comune dei Mercati (OCM)”.

Il Parlamento europeo, il Consiglio e la Commissione hanno avuto l'opportunità di illustrare le loro posizioni sugli elementi chiave dei tre Regolamenti e di concordare le modalità di lavoro e il calendario indicativo dei successivi Triloghi politici e delle riunioni tecniche preparatorie. Per la Commissione la PAC è una delle politiche chiave per il Green Deal europeo, ragion per cui sta guidando il processo al più alto livello in stretto coordinamento con altri settori strategici.

La Commissione è determinata a svolgere appieno il proprio ruolo nei negoziati di Trilogo sulla PAC, quale mediatore imparziale tra i colegislatori e forza trainante per una maggiore sostenibilità finalizzata a conseguire gli obiettivi del Green Deal europeo e mira a raggiungere un accordo su una Politica Agricola Comune adeguata allo scopo e che risponda efficacemente alle aspettative crescenti della società in termini di azione per il clima, protezione della biodiversità, sostenibilità ambientale e reddito equo per gli agricoltori.

A Giugno 2018 la Commissione ha presentato le sue proposte per una PAC futura che prevedono un approccio più flessibile, basato sui risultati e sulle prestazioni e che tenga conto delle condizioni e delle esigenze locali e ambizioni più grandi a livello dell'Ue in termini di sostenibilità. Queste ambizioni ambientali e climatiche più grandi si riflettono in una nuova architettura verde che comprende il nuovo sistema di regimi ecologici. La Commissione ha sottolineato la compatibilità delle sue proposte con il Green Deal europeo in una Relazione pubblicata a Maggio 2020.

Link:

Proposte per una PAC futura

Relazione pubblicata a Maggio 2020

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
9811
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85619193
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.118.27.72