Coronavirus:"Firmato tra la Commissione Ue e Gilead un contratto di aggiudicazione congiunta per la fornitura di remdesivir".

La Commissione europea ha firmato con l'Azienda farmaceutica Gilead un contratto quadro di aggiudicazione congiunta per la fornitura di Veklury, il nome commerciale del remdesivir, fino a 500.000 cicli di trattamento e che prevede anche la possibilità di aumentare la fornitura oltre i 500.000 (cicli di trattamento).

Tra i 36 firmatari dell'accordo di aggiudicazione congiunta che partecipano all'appalto congiunto vi sono tutti i Paesi dell'Ue, i Paesi del SEE, il Regno Unito e sei Paesi candidati e potenziali candidati (Albania, Repubblica di Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia, Kosovo* e Bosnia-Erzegovina). Tutti i Paesi partecipanti possono adesso effettuare ordini per acquistare il Veklury direttamente. Al momento il Veklury è l'unico medicinale per cui è stata concessa un'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata nell'Ue per la cura dei pazienti affetti da COVID-19 che richiedono ossigeno supplementare.

A questo proposito Stella Kyriakides, Commissaria Ue per la Salute e la Sicurezza Alimentare, ha dichiarato:"Oggi abbiamo garantito l'accesso al remdesivir per curare fino a 500.000 pazienti che ne hanno bisogno. Stiamo facendo tutto quanto in nostro potere per garantire l'accesso a cure sicure ed efficaci contro la COVID-19. Attraverso gli appalti congiunti dell'Unione europea stiamo dando la possibilità ai Paesi di tutta Europa di unire le forze e di avere accesso ad attrezzature e farmaci essenziali. Insieme siamo più forti e questo è un esempio di solidarietà Ue in azione contro la COVID-19".

Per saperne di più:

Link:

Risposta dell'UE al coronavirus

EMA & Remdesivir

Appalto pubblico per dispositivi medici e di protezione individuale

Strumento per il sostegno di emergenza

Accordo di aggiudicazione congiunta 

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
7471
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85616853
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.87.19