Il programma di sostegno alle riforme strutturali dell'Ue raggiunge i suoi obiettivi.

Il 30 Settembre 2020 la Commissione europea ha adottato una Relazione sulla valutazione intermedia del Programma di Sostegno alle Riforme Strutturali (SRSP) dell'Ue.

L'obiettivo della valutazione intermedia è misurare i risultati ottenuti finora dal Programma e trarre insegnamenti per eventuali ulteriori miglioramenti. I risultati mostrano che il Programma sta in larga misura raggiungendo i suoi obiettivi che corrisponde alle esigenze degli Stati membri, che i progetti finanziati nell'ambito dell'SRSP sono generalmente ben concepiti e che il Programma rappresenta un chiaro valore aggiunto per l'Ue.

A questo proposito la Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme, Elisa Ferreira, ha commentato:"Riforme ben congegnate mantengono le nostre economie competitive e migliorano la qualità dei nostri servizi pubblici. Il Programma di Sostegno alle Riforme Strutturali aiuta efficacemente tutti gli Stati membri dell'Ue a realizzare tali riforme. Gli Stati membri lo apprezzano per la sua flessibilità, le semplici modalità di attuazione e l'assenza di requisiti di cofinanziamento. La Commissione è pronta a continuare a sostenere gli Stati membri anche in futuro".

La valutazione ha riguardato oltre 300 progetti di sostegno alle riforme in 24 Stati membri, tra cui progetti nei settori della pubblica amministrazione, della crescita e del contesto imprenditoriale, dell'amministrazione delle entrate, della gestione delle finanze pubbliche, del mercato del lavoro, dell'istruzione, dei servizi sociali e del settore finanziario. I portatori d’interesse consultati hanno indicato che il programma è un adeguato strumento di sostegno tecnico per l'elaborazione e l'attuazione delle riforme. Le buone pratiche vengono condivise e la maggior parte dei progetti di riforma dovrebbero raggiungere i risultati prefissati, se non lo hanno già fatto.

Link:

https://ec.europa.eu/info/sites/info/files/report_en_final.pdf

https://ec.europa.eu/info/funding-tenders/funding-opportunities/funding-programmes/overview-funding-programmes/structural-reform-support-programme-srsp_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
6225
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85615607
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.190.219.238