Cambogia:"Revocato l'accesso in esenzione da dazi al mercato dell'Ue a causa delle preoccupazioni riguardanti i diritti umani".

A partire dal 12 Agosto 2020 alcuni dei prodotti di esportazione tipici della Cambogia, quali gli articoli di abbigliamento, calzaturieri e da viaggio, sono soggetti ai dazi doganali dell'Unione europea. La decisione dell'Ue di revocare parzialmente l'accesso della Cambogia al mercato dell'Unione europea in esenzione da dazi e da contingenti è diventata effettiva. Il trattamento preferenziale di cui ha beneficiato la Cambogia nel quadro di ‘Tutto tranne le armi’, il regime commerciale dell'Ue a favore dei Paesi meno sviluppati, è temporaneamente sospeso a causa di questioni gravi emerse sistematicamente nel Paese in relazione ai diritti umani. L'Unione europea attua la misura descritta restando nel contempo aperta a collaborare con la Cambogia per quanto concerne le necessarie riforme.

A questo proposito il Commissario Ue per il Commercio, Phil Hogan, ha dichiarato:"Abbiamo offerto alla Cambogia opportunità commerciali che hanno consentito al Paese di sviluppare un'industria orientata alle esportazioni, dando lavoro a migliaia di cittadini cambogiani. Anche adesso, nelle difficili circostanze causate dalla pandemia, restiamo al loro fianco. Cionondimeno, il nostro costante sostegno non sminuisce l'urgente necessità di ottenere il rispetto dei diritti umani e del diritto del lavoro da parte della Cambogia. Sono pronto a proseguire il nostro impegno e a ripristinare il pieno e libero accesso al mercato dell'Unione europea per i prodotti provenienti dalla Cambogia, a condizione di assistere a un miglioramento significativo da tale punto di vista".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200812_cambogia_dazi_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
11879
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85621261
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.142.255.252