Coronavirus:"Le autorità dell'Ue per la protezione dei consumatori e la Commissione effettuano controlli completi per proteggere i consumatori dalle truffe online".

La Commissione europea e la Rete di Cooperazione per la Tutela dei Consumatori (Rete CPC), il 29 Luglio 2020 hanno pubblicato i risultati della seconda indagine ad alto livello sulle truffe collegate al coronavirus condotta a Giugno a seguito dell'invito della Commissione finalizzato a lottare contro i prodotti e gli annunci pubblicitari ingannevoli legati alla Covid-19.

Ciò fa seguito all’indagine ad alto livello sulle piattaforme svolta a Maggio di quest'anno. Tra i 73 controlli sulle principali piattaforme, un terzo (23 controlli) ha riscontrato un numero significativo di offerte e pubblicità discutibili. Queste Società sono state informate dei risultati generali e hanno fornito relazioni aggiornate sulle misure da loro adottate per far fronte alla questione.

A questo proposito Didier Reynders, Commissario Ue per la Giustizia, ha dichiarato:"Le principali piattaforme online continuano a seguire la nostra richiesta di collaborare strettamente con la Commissione europea e con le autorità nazionali per la tutela dei consumatori. I controlli più recenti effettuati da queste autorità dimostrano che non è tempo di abbassare la guardia. La cooperazione tra le autorità e i principali attori dei mercati digitali è uno strumento potente ed efficace per proteggere i consumatori in questi tempi destabilizzanti".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/consumers/enforcement-consumer-protection/consumer-protection-cooperation-network_en

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/ip_20_938

https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/consumers/enforcement-consumer-protection/scams-related-covid-19_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
12821
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85622203
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.147.47.201