Ministro Giannini/Lavoro:"Il nostro Paese ha finalmente lanciato un segnale molto importante sul nodo giovani/lavoro...".

“Il nostro Paese ha finalmente lanciato un segnale molto importante sul nodo giovani/lavoro,introducendo,per la prima volta,a livello europeo,incontri congiunti tra i Ministri rivolti all'occupazione e quelli all'educazione del trio di Presidenze europee,in occasione delle riunioni dei 28 Stati membri”.

Questo è quanto dichiarato dal Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini,al suo arrivo all'incontro del Consiglio europeo Lavoro.A parteciparvi,oltre alla stessa,ed al Ministro Poletti per la Presidenza italiana,ci sono stati anche i Ministri delle prossime due Presidenze Ue,ovvero Lettonia e Lussemburgo.

”E' la prima volta che i Ministri dell'Educazione partecipano ad un Consiglio Lavoro…il tutto rappresenta un segnale molto importante,partito dalla Presidenza italiana…siamo sempre più convinti dello stretto legame che vi è tra educazione, formazione professionale e apprendistato,tutte queste dimensioni sono la base per risolvere il problema più drammatico dell'Europa di oggi,rappresentato dalla disoccupazione giovanile”,ha concluso Giannini.

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
1732
Ieri:
17155
Settimana:
147577
Mese:
799558
Totali:
93024512
Oggi è il: 19-04-2025
Il tuo IP è: 3.15.233.123