Coronavirus:"La Commissione europea sostiene le Organizzazioni giovanili".

Il 12 Maggio 2020 la Commissione europea ha pubblicato il bando ‘European Youth Together’ 2020 (Giovani europei Uniti 2020) nel quadro del Programma Erasmus+. Con una dotazione prevista di 5 milioni di Euro l’iniziativa sosterrà le Reti europee di Organizzazioni giovanili operanti sul territorio. A causa della crisi da coronavirus molti giovani sono isolati dai loro coetanei e non possono svolgere le normali attività quotidiane, inoltre le loro prospettive occupazionali, la loro vita sociale e le loro attività ricreative sono avvolte dall’incertezza.

Le Organizzazioni giovanili hanno bisogno di sostegno per guidare e assistere i giovani in questo periodo di crisi e aiutarli ad acquisire competenze utili per la loro vita e a prepararsi per il futuro. A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:“La pandemia di COVID-19 ha effetti negativi sulle prospettive sociali ed economiche dei giovani ed è essenziale garantire loro il sostegno delle Organizzazioni giovanili in questo momento e nel lungo periodo. Il settore giovanile può intraprendere azioni positive e partecipare a una ripresa sostenibile a lungo termine. Il bando appena pubblicato è focalizzato sul sostegno alle organizzazioni giovanili affinché possano agire nel campo della partecipazione inclusiva e della solidarietà, anche in linea con le sfide connesse alle competenze digitali e agli stili di vita rispettosi dell’ambiente”.

Il bando è rivolto alle ONG che potranno proporre progetti che coinvolgano almeno 5 partner di 5 Paesi in grado di mobilitare i giovani in partenariati nei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+.

Il termine per la presentazione dei progetti è il 28 Luglio 2020.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200512_coronavirus_CE_sostiene_le_organizzazioni_giovanili_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
18656
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85628038
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.15.195.140