La Commissione europea sostiene gli Stati membri nella transizione verso un'economia climaticamente neutra.

La Commissione europea ha approvato tutte le richieste presentate da 18 Stati membri per chiedere assistenza nella preparazione dei rispettivi piani territoriali per una transizione giusta, che ciascuno Stato membro deve elaborare per poter accedere ai finanziamenti a titolo del Meccanismo per una Transizione Giusta.

Lo stesso fa parte del Piano di Investimenti del Green Deal europeo e mobiliterà almeno 100 miliardi di Euro di investimenti per fornire un sostegno aggiuntivo e mirato alle Regioni che sono più colpite dalla transizione verso un'economia climaticamente neutra e che dispongono di minori capacità per far fronte a tale sfida. L'approvazione fa seguito a un apposito Invito pubblicato dall’Esecutivo comunitario alla fine di Febbraio 2020 nell'ambito del Programma di Sostegno alle Riforme Strutturali.

A questo proposito Elisa Ferreira, Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme, ha dichiarato:"Il nostro lavoro per la realizzazione del Green Deal europeo prosegue. I cambiamenti climatici rimangono una realtà e contrastarli continua ad essere urgente. La Commissione sostiene pienamente gli Stati membri per garantire una transizione giusta in tutte le Regioni Ue. Tale sostegno nell'ambito del Programma di Sostegno alle Riforme Strutturali è un elemento importante che aiuterà a definire i piani di transizione e consentirà agli Stati membri di beneficiare del Meccanismo per una Transizione Giusta, garantendo che la transizione verso un'economia verde avvenga in maniera equa, senza che nessuno sia lasciato indietro".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200507_la_Ce_sostiene_gli_stati_membri_verso_un_economia_climaticamente_neutra_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
18757
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85628139
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.133.133.150