Coronavirus:"La Commissione europea riceve dall'Italia la prima domanda preliminare di sostegno a titolo del FSUE per l'emergenza sanitaria".

La Commissione europea ha ricevuto dall'Italia la prima domanda preliminare di sostegno finanziario a titolo del Fondo di Solidarietà dell'Ue (FSUE) per affrontare la pandemia da coronavirus e i suoi effetti.

Ci si attende che l'Italia fornisca ulteriori informazioni nelle prossime settimane. Dal 1° Aprile 2020, a seguito della proposta dell’Esecutivo comunitario relativa all'iniziativa di investimento in risposta al coronavirus, gli Stati membri dell'Ue possono chiedere il sostegno del Fondo di Solidarietà dell'Unione europea per motivi di emergenza sanitaria.

A questo proposito Elisa Ferreira, Commissaria Ue per la Coesione e le Riforme, ha dichiarato:"L'Italia è attualmente lo Stato membro più colpito dalla crisi legata al coronavirus e il primo Paese a chiedere l'aiuto del Fondo di Solidarietà dell'Ue in tale contesto; grazie al suo ambito di applicazione esteso, che comprende ora anche le emergenze di sanità pubblica, il FSUE fa parte degli strumenti messi rapidamente in atto dalla Commissione per alleviare l'onere che grava sui bilanci degli Stati membri, come dimostrazione concreta della solidarietà europea in questi tempi difficili".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200427_coronavirus_Commissione_riceve_domanda_preliminare_dall_Italia_per_fondo_solidarieta_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17387
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85626769
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.191.171.10