ESCALAR:"Fino a 1,2 miliardi di Euro a favore della crescita e dell'espansione delle imprese ad alto potenziale in Europa".

L’8 Aprile 2020 la Commissione europea ha presentato ESCALAR, una nuova strategia di investimento sviluppata in collaborazione con il Fondo europeo per gli Investimenti, che sosterrà il capitale di rischio e il finanziamento della crescita delle imprese promettenti e che permetterà loro di svilupparsi in Europa e di rafforzare la sovranità economica e tecnologica dell'Europa.

Nella fase pilota, ESCALAR erogherà fino a 300 milioni di Euro sostenuti dal Fondo europeo per gli Investimenti Strategici al fine di aumentare la capacità di investimento dei fondi di capitale di rischio e di private equity, generando investimenti fino a 1,2 miliardi di Euro, vale a dire fino a 4 volte l'investimento iniziale, per sostenere le imprese promettenti.

ESCALAR è una delle iniziative annunciate nella nuova Strategia per le PMI per migliorare l'accesso delle PMI ai finanziamenti e acquista una rilevanza ancora maggiore alla luce della difficile situazione economica in cui versano le PMI a causa della pandemia di coronavirus.

Sosterrà inoltre le imprese innovative durante e dopo la crisi per garantire all'Europa di potersi sviluppare e di restare alla testa dello sviluppo tecnologico a livello mondiale e per accelerare la sua ripresa economica.

A questo proposito il Commissario Ue per il Mercato interno, Thierry Breton, ha dichiarato:"La Commissione sta dispiegando tutti i mezzi a sua disposizione per aiutare le imprese a superare la crisi del coronavirus; oggi rafforziamo il nostro sostegno alle numerose imprese europee promettenti affinché possano continuare a svilupparsi in Europa…grazie a ESCALAR contribuiamo a sbloccare ulteriori cospicui investimenti privati per sostenere la creazione dei leader del mercato del futuro".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200408_escalar_nuovi_investimenti_per_la_crescita_delle_imprese_in_europa_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17947
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85627329
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.32.221