Coronavirus:"La risposta globale dell'Ue alla pandemia".

L’8 Aprile 2020 la Commissione europea e l'Alto Rappresentante hanno delineato i piani per una risposta energica e mirata dell'Ue a sostegno degli sforzi compiuti dai paesi partner per affrontare la pandemia di coronavirus.

L'azione collettiva dell'Unione sarà finalizzata a gestire la crisi sanitaria immediata e a soddisfare le esigenze umanitarie che ne derivano, rafforzando i sistemi sanitari, idrici e igienico-sanitari dei paesi partner, potenziando le loro capacità di ricerca e preparazione affinché possano reagire alla pandemia e mitigando l'impatto socioeconomico. A tal fine l'Ue garantirà un sostegno finanziario ai Paesi partner per oltre 15,6 miliardi di Euro provenienti dalle risorse già stanziate nell'ambito dell'azione esterna. Insieme ai nostri partner, stiamo facendo in modo che il cospicuo finanziamento già destinato loro dall'Unione europea venga orientato per aiutarli a far fronte alle conseguenze del coronavirus.

A questo proposito la Presidente dell’Esecutivo comunitario, Ursula von der Leyen, ha dichiarato:"Il virus non conosce frontiere, questa sfida mondiale esige una solida cooperazione internazionale…l'Unione europea sta lavorando strenuamente per combattere la pandemia; sappiamo tutti che solo unendo le nostre forze possiamo arrestare la diffusione mondiale del coronavirus…a tal fine l'Ue convocherà a breve un incontro virtuale sugli impegni di finanziamento per contribuire a mobilitare i finanziamenti necessari e a coadiuvare l'Organizzazione Mondiale della Sanità nell'assistenza ai paesi più vulnerabili".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200408_coronavirus_risposta_globale_dell_UE_alla_pandemia_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
18274
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85627656
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.221.4.52