La Commissione europea plaude all'accordo politico sull’iniziativa di investimento in risposta al coronavirus e alla modifica delle norme relative alle bande orarie aeroportuali.

La Commissione Ue plaude all'adozione, da parte del Parlamento europeo, della sua proposta sull’iniziativa di investimento in risposta al coronavirus e alla proposta di modificare le norme sulle bande orarie aeroportuali. L'adozione da parte del Parlamento è avvenuta appena una settimana dopo il raggiungimento di un accordo politico tra gli Stati membri sulle proposte e due settimane dopo la presentazione delle stesse.

Il 13 Marzo 2020 l’Esecutivo comunitario aveva presentato due proposte legislative per liberare finanziamenti a titolo dei fondi strutturali e per riorientare e riprogrammare i fondi della politica di coesione e ampliare l'ambito di applicazione del Fondo di Solidarietà dell'Ue. L’obiettivo era liberare subito i finanziamenti e spendere rapidamente il denaro per rispondere alle esigenze più pressanti, come la creazione di posti letto ospedalieri, i finanziamenti per tenere in vita le PMI e gli aiuti per i lavoratori.

La Commissione Ue ha inoltre proposto di modificare le norme dell'Unione in materia di bande orarie aeroportuali. Questa misura aiuterà sia l'industria aeronautica europea, che l'ambiente, perché allenterà la pressione sull'industria, in particolare sulle compagnie aeree minori e ridurrà le emissioni evitando i cosiddetti voli "fantasma", operati dalle compagnie aeree con velivoli praticamente vuoti, al fine di mantenere le proprie bande orarie. Una volta che il Consiglio avrà adottato formalmente gli accordi politici raggiunti, la nuova legislazione potrà entrare in vigore, con benefici immediati per tutti.

Link:

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/ip_20_459

https://ec.europa.eu/regional_policy/it/funding/solidarity-fund/

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/statement_20_431

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17679
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85627061
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.79.65