Coronavirus:"La Commissione europea è pronta a continuare a sostenere il settore agroalimentare dell'Ue".

Di fronte all'epidemia di coronavirus il settore agroalimentare dell'Unione europea dà prova di resilienza e continua a fornire ai cittadini europei alimenti sicuri e di elevata qualità. Gli agricoltori e i produttori si trovano tuttavia a dover affrontare difficoltà e crescenti sollecitazioni. Garantire la sicurezza alimentare e un'efficace catena di approvvigionamento alimentare in tutto il Continente resta una delle priorità della Commissione.

L’Esecutivo comunitario continua a sorvegliare attentamente tutti i mercati agricoli e gli scambi di prodotti alimentari aggiornando regolarmente gli osservatori del mercato dell'Ue. Nel corso della riunione, in videoconferenza, il Commissario europeo Responsabile per l'Agricoltura, Janusz Wojciechowski, ha presentato ai Ministri dell'Agricoltura dell'Ue un quadro della situazione, dichiarando"Ci troviamo ad affrontare una crisi senza precedenti, sono più che mai grato ai nostri agricoltori e produttori che continuano a lavorare alacremente, nonostante le crescenti sollecitazioni e le difficoltà sempre più forti; nel periodo critico che stiamo attraversando la nostra catena di approvvigionamento alimentare ha dimostrato di essere resiliente…

…la riunione di oggi ci ha permesso di avere una visione d'insieme di questa situazione in rapida evoluzione; ho ascoltato con attenzione e ho preso nota di tutti i suggerimenti e le richieste, che ora la Commissione esaminerà per potervi dare risposta; continuerò a seguire la situazione in stretto contatto con gli Stati membri, se necessario siamo pronti a prendere altre misure".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200326_CE_sostiene_settore_agroalimentare_durante_emergenza_covid19_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
17920
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85627302
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.133.133.150