Aiuti di Stato:"La Commissione europea approva il regime italiano da 50 milioni di Euro a sostegno della produzione e fornitura di apparecchiature mediche e mascherine durante la pandemia di Coronavirus".

La Commissione europea ha approvato un regime italiano di aiuti pari a 50 milioni di Euro per sostenere la produzione e la fornitura di dispositivi medici, come i ventilatori e di dispositivi di protezione individuale, come mascherine, occhiali, camici e tute di sicurezza.

Il regime aiuterà l'Italia a fornire le cure mediche necessarie alle persone infettate, proteggendo al tempo stesso gli operatori sanitari e i cittadini. Il regime è stato approvato a norma del quadro temporaneo in materia di aiuti di Stato a sostegno dell'economia nel contesto dell'epidemia di COVID-19, adottato dalla Commissione il 19 Marzo 2020. L’Esecutivo comunitario ha approvato il regime entro 48 ore dalla notifica dell'Italia.

A questo proposito Margrethe Vestager, Vicepresidente Esecutiva, Responsabile della Politica di Concorrenza, ha dichiarato:"Stiamo vivendo momenti molto difficili, soprattutto per l'Italia; dobbiamo fare il possibile per attenuare l'impatto dell'epidemia di Coronavirus sulla vita umana e i mezzi di sussistenza…

…il regime italiano, approvato poco dopo l'adozione del nuovo quadro temporaneo in materia di aiuti di Stato, apporterà sostegno alle imprese disposte a produrre e fornire apparecchiature mediche e mascherine, prodotti di cui c'è un estremo bisogno; continueremo a lavorare con gli Stati membri per garantire un'azione tempestiva, coordinata ed efficace".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200322_Covid19_commissione_Ue_approva_regime_italiano_da_50milioni_per_produrre_dispositivi_medici_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
24258
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85633640
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.220.102.112