La Commissione europea accoglie con favore le relazioni del gruppo di esperti sulla tassonomia dell'Ue e sulla norma dell’Unione europea per le obbligazioni verdi.

La Commissione europea accoglie con favore la pubblicazione, da parte del gruppo di esperti tecnici sulla finanza sostenibile, di una Relazione sulla classificazione dell’Ue delle attività economiche ecosostenibili (tassonomia) e di una Relazione sulla norma dell’Unione europea per le obbligazioni verdi.

Il gruppo di esperti tecnici è composto da esponenti della società civile, del mondo accademico, delle imprese e della finanza e assiste la Commissione nell’elaborazione delle politiche sulla finanza sostenibile. La Relazione sulla tassonomia contiene raccomandazioni per la stesura dell’elenco verde dell’Ue, nonché orientamenti sul suo utilizzo da parte delle imprese e degli istituti finanziari.

L’Esecutivo comunitario utilizzerà questa Relazione come base per elaborare norme che definiscano la classificazione dell'Unione europea delle attività ecosostenibili per l’adattamento ai cambiamenti climatici e la loro mitigazione.

A questo proposito Valdis Dombrovskis, Vicepresidente Esecutivo per Un'economia al Servizio delle Persone, ha dichiarato:“La finanza sostenibile sarà essenziale per mobilitare i finanziamenti necessari a rendere l'Europa climaticamente neutra entro il 2050; accogliamo con favore le relazioni del gruppo di esperti tecnici, che danno un contributo importante all’elaborazione delle norme definitive in materia di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici e delle norme dell’Ue sulle obbligazioni verdi nel quadro di misure più ampie per promuovere l’adozione della finanza sostenibile in Europa”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20200309_la%20commissione_ue_a_favore_gruppo_di_esperti_tassonomia_e_obbligazioni_verdi_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
23370
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85632752
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.227.102.127