COVID-19:"Ricerca intensificata con i finanziamenti dell’Ue e dell’industria attraverso l'Iniziativa tecnologica congiunta sui medicinali innovativi".

L'Iniziativa Tecnologica Congiunta sui Medicinali Innovativi (IMI), un partenariato pubblico-privato tra la Commissione europea e l'Industria Farmaceutica, il 3 Marzo 2020 ha lanciato, in procedura accelerata, un Invito a presentare progetti di ricerca per sviluppare trattamenti e metodi diagnostici in risposta all’epidemia di Coronavirus.

Fino a 45 milioni di Euro verranno messi a disposizione da Orizzonte 2020, il Programma di Ricerca e Innovazione dell'Ue, mentre un impegno di entità analoga è previsto da parte dell'industria farmaceutica. L'investimento complessivo dovrebbe quindi raggiungere i 90 milioni di Euro.

A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:“Mi congratulo per la risposta rapida dell'IMI all'epidemia di Coronavirus; facendo fronte comune, il settore pubblico e quello privato mettono insieme tutte le loro conoscenze e risorse per sostenere la nostra lotta contro l’epidemia di Coronavirus...

...tale collaborazione permetterà di accelerare lo sviluppo di trattamenti e metodi diagnostici per affrontare questa emergenza mondiale e aumentare la preparazione nel caso di epidemie future”.

Questo Invito fa parte della risposta coordinata dell'Ue alla minaccia per la salute pubblica del COVID-19 e completa i finanziamenti per la ricerca di emergenza già mobilitati recentemente nel quadro di Orizzonte 2020.

Link:

https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/health/coronavirus-response_it

https://ec.europa.eu/info/news/coronavirus-eu-mobilises-eur10-million-for-research-2020-jan-31_it

https://www.imi.europa.eu/apply-funding/open-calls/imi2-call-21

https://ec.europa.eu/info/sites/info/files/research_and_innovation/research_by_area/documents/ec_rtd_coronavirus-factsheet.pdf

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
22452
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85631834
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.91.121