Brexit:"La Commissione europea raccomanda al Consiglio Ue (Articolo 50) di approvare l’accordo raggiunto sul Protocollo riveduto riguardante Irlanda e Irlanda del Nord e la dichiarazione politica riveduta".

Il Protocollo riveduto fornisce una soluzione giuridicamente operativa che evita una frontiera fisica sull’Isola d’Irlanda, tutela l’economia dell’intera Isola e l'Accordo del Venerdì santo e salvaguarda l’integrità del Mercato Unico. La Commissione europea ha Raccomandato al Consiglio europeo (Articolo 50) di approvare l’Intesa raggiunta a livello dei negoziatori sull’Accordo di recesso, compreso un Protocollo riveduto su Irlanda e Irlanda del Nord e di approvare una dichiarazione politica riveduta sul quadro delle future relazioni tra Ue e Regno Unito.

L’Esecutivo comunitario raccomanda inoltre al Parlamento europeo di esprimere il suo consenso a tale Accordo. Quest’ultimo è frutto di una serie di intensi negoziati svoltisi nei giorni scorsi tra la Commissione europea e i negoziatori del Regno Unito.

A questo proposito Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato:“Questo Accordo è un equo compromesso tra l’Unione europea e il Regno Unito; è una dimostrazione dell’impegno e della volontà di entrambe le parti di fare ciò che è meglio per i cittadini dell’Ue e del Regno Unito…

…abbiamo ora un nuovo Protocollo approvato che preserva la pace e la stabilità sull’Isola d’Irlanda e tutela pienamente il nostro mercato interno…spero che ora potremo condurlo in porto e offrire ai nostri cittadini e alle nostre imprese la certezza che meritano”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20191810_ue_brexit_accordo_raggiunto_commissione_europea_consiglio_europeo_irlanda_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
28106
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85637488
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.147.83.74