Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dopo un anno di applicazione:"Il 73% degli europei ha sentito parlare di almeno uno dei propri diritti".

Il 13 Giugno 2019, in occasione di un evento per celebrare il primo anno di applicazione del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati dell'Ue e fare il punto della situazione, la Commissione europea ha pubblicato i risultati di un sondaggio speciale Eurobarometro sulla Protezione dei Dati. I risultati mostrano che gli europei sono relativamente bene informati sulle nuove norme in materia di protezione dei dati, sui loro diritti e sulle autorità nazionali per la protezione dei dati a cui possono rivolgersi se i loro diritti vengono violati.

A questo proposito Andrus Ansip, Vicepresidente Ue per il Mercato Unico Digitale, ha dichiarato:“I cittadini europei sono diventati più consapevoli dei loro diritti digitali e questa notizia è incoraggiante, tuttavia solo tre europei su dieci hanno sentito parlare di tutti i loro nuovi diritti in materia di dati…

…per le imprese la fiducia dei clienti è un bene prezioso che comincia da impostazioni per la privacy facili da comprendere e affidabili…la consapevolezza è un requisito indispensabile per esercitare i propri diritti…un'applicazione più chiara e più semplice delle norme sulla protezione dei dati è un vantaggio tanto per i consumatori quanto per le imprese”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190613_protezione_dei_dati_gli_europei_piu_consapevoli_diritti_digitali_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
32134
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85641516
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.102.187