Riesame dell'attuazione delle politiche ambientali:"La Commissione europea aiuta gli Stati membri a migliorare l'applicazione delle norme ambientali dell'Ue per tutelare i cittadini e migliorare la qualità della vita".

Nel quadro dell'iniziativa, avviata nel 2016 per migliorare l'attuazione sia della politica ambientale europea, che delle norme stabilite di comune accordo in tutti gli Stati membri dell'Ue, l’Esecutivo comunitario, il 5 Aprile 2019, ha reso attivo il secondo riesame dell'attuazione delle politiche ambientali (EIR).

L'attuazione delle strategie e della normativa dell'Ue in questo settore non è soltanto essenziale per un ambiente sano, ma offre anche nuove opportunità per stimolare una crescita economica sostenibile, l'innovazione e l'occupazione. La piena attuazione della legislazione ambientale dell'Unione europea potrebbe far risparmiare alla nostra economia 55 miliardi di Euro all'anno in costi sanitari e costi diretti per l'ambiente.

A questo proposito Karmenu Vella, Commissario europeo Responsabile per l'Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, ha affermato:"La Commissione Juncker è determinata a costruire un'Europa che protegge e la nostra priorità è garantire che i cittadini possano godere di una gestione dell'aria, dell'acqua e dei rifiuti della migliore qualità e che il nostro capitale naturale sia protetto…

…il riesame dell'attuazione delle politiche ambientali aiuta gli Stati membri a far sì che ciò avvenga, mettendo a loro disposizione le informazioni e gli strumenti necessari".

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190405_riesame_attuazione_politiche_ambientali_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31536
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85640918
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.144.25.212