Bilancio dell'Ue per il 2021-2027:"La Commissione europea plaude all'accordo provvisorio sui finanziamenti a sostegno dell'ambiente e dell'azione per il clima".

La Commissione europea plaude all’Accordo provvisorio raggiunto dal Parlamento europeo e dal Consiglio sul Programma LIFE per l'Ambiente e l'azione per il clima nell'ambito del prossimo bilancio a lungo termine dell'Ue per il periodo 2021-2027.

Il finanziamento si concentrerà sulla tutela dell'ambiente, sulla mitigazione dei cambiamenti climatici e sul sostegno alla transizione verso l'energia pulita migliorando l'efficienza energetica e aumentando la quota di energie rinnovabili nel mix energetico. Sarà questo uno degli strumenti che consentiranno all'Unione europea di raggiungere i suoi obiettivi climatici e di mirare all'impatto climatico zero entro il 2050.

Per offrire una migliore qualità di vita agli europei e investire in un futuro più sostenibile, la Commissione Juncker sta compiendo uno sforzo senza precedenti per proteggere l'ambiente e il clima, in particolare aumentando i fondi del Programma LIFE e integrando l'azione per il clima in tutti i principali programmi di spesa dell'Ue. Questo aiuterà l'Europa ad assolvere gli impegni assunti con l'Accordo di Parigi e a conseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, affrontando alcune delle sfide più importanti di questo secolo. L'accordo raggiunto ieri deve essere formalmente approvato dal Parlamento europeo e dal Consiglio.

Esprimendo soddisfazione per l’Intesa, Karmenu Vella, Commissario europeo per l'Ambiente, gli Affari Marittimi e la Pesca, ha dichiarato:"Ogni giorno vediamo centinaia di migliaia di giovani europei marciare per il futuro del nostro pianeta e chiederci di fare di più...con maggiori fondi possiamo rispondere meglio a queste preoccupazioni, accelerare la transizione verso l'economia circolare e ridurre la nostra impronta sulla natura e la biodiversità”.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190313_bilancio_ue_2021_2027_per_life_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
36735
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85646117
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.79.65