L'anello mancante:"La Commissione europea attua il Piano d'azione per l'Economia Circolare".

Tutte le 54 azioni previste dal Piano varato nel 2015 sono state attuate, o sono in fase di attuazione. Ciò contribuirà a rafforzare la competitività dell'Europa, a modernizzare la sua economia e la sua industria per creare posti di lavoro, a proteggere l'ambiente e a generare una crescita sostenibile.

Il 4 Marzo 2019 la Commissione europea ha pubblicato una Relazione completa sull'attuazione del Piano d'azione per l'Economia Circolare adottato nel Dicembre 2015. La Relazione presenta i principali risultati dell'attuazione del Piano d'azione e delinea le sfide aperte per spianare la strada verso un'economia circolare competitiva e ad impatto climatico zero in cui la pressione sulle risorse naturali e di acqua dolce e sugli ecosistemi sia ridotta al minimo. I risultati presentati nella Relazione saranno discussi durante la conferenza annuale delle parti interessate dell'economia circolare, che si terrà a Bruxelles il 6 e il 7 Marzo 2019.

A questo proposito Frans Timmermans, primo Vicepresidente Responsabile per lo Sviluppo Sostenibile, ha dichiarato:“L'economia circolare è fondamentale per immettere la nostra economia su un percorso sostenibile e per realizzare gli obiettivi mondiali di sviluppo sostenibile...questa Relazione mostra che l'Europa sta aprendo la strada al resto del mondo...

...allo stesso tempo occorre fare di più per fare in modo che l'aumento della nostra prosperità avvenga entro i limiti del Pianeta e per trovare l'anello mancante dell'economia circolare, in modo da evitare di sprecare le nostre preziose risorse”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190304_ce_attua_piano_azione_economia_circolare_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
37418
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85646802
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.38.166