Agenda Van Rompuy:”Una delle sfide future per l'Unione europea dovrà essere gestire i flussi migratori con solidarietà e un equa condivisione delle responsabilità”.

“Una delle sfide future per l'Unione europea dovrà essere gestire i flussi migratori con solidarietà e un equa condivisione delle responsabilità”.Questo è quanto riportato nell'ultima bozza dell'Agenda Van Rompuy,in cui si evidenzia inoltre la necessità di una gestione rafforzata e moderna delle frontiere esterne dell'Unione e un ruolo della stessa più forte nel Mediterraneo.

”Bisogna,inoltre,evitare che l'Europa faccia affidamento in così grande misura sulle importazioni di carburante e gas…assicurando l'energia a tutti i Paesi europei,accelerando la diversificazione di forniture e rotte,in particolare attraverso fonti rinnovabili,sicure e sostenibili e ulteriori indigeni come mezzo per ridurre la dipendenza energetica, anche da una singola fonte o fornitore”,si continua affermando nell'ultima bozza dell'Agenda Van Rompuy,da cui è stato eliminato il riferimento diretto al gas russo.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31805
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86530519
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.144.101.80