Fondo Fiduciario Regionale dell’Ue in risposta alla crisi siriana:"Adottati nuovi progetti per 122 milioni di Euro a favore dei rifugiati e delle comunità locali in Giordania, Iraq e Turchia".

Il Fondo Fiduciario dell’Unione europea ha adottato progetti per un valore di 122 milioni di Euro per sostenere l’accesso all’istruzione e all’assistenza sanitaria di base dei rifugiati e dei gruppi più vulnerabili a livello locale in Giordania, fornire mezzi di sostentamento in Turchia e mettere a disposizione servizi sanitari essenziali in Iraq.

In considerazione dell'impatto persistente della crisi e a fronte degli attuali 5,6 milioni di rifugiati siriani, il Consiglio d’Amministrazione del Fondo Fiduciario ha confermato il proprio impegno a proseguire il sostegno ai rifugiati siriani e alle loro comunità d'accoglienza. Con questo nuovo Pacchetto i fondi finora mobilitati dal Fondo Fiduciario Regionale dell’Ue in risposta alla crisi siriana salgono ad un totale di 1,6 miliardi di Euro.

Ad oggi sono stati stipulati contratti per 55 progetti. A questo proposito Johannes Hahn, Commissario europeo per la Politica di Vicinato e i Negoziati di Allargamento, ha commentato:”Questi nuovi progetti faciliteranno l’accesso all’istruzione e ai servizi di assistenza sanitaria di base per le persone più vulnerabili, offriranno opportunità di sostentamento e miglioreranno i servizi di assistenza per le madri e i bambini...

...l’Unione europea è impegnata e determinata ad assistere le persone in stato di necessità e continuerà a sostenere i Paesi partner che forniscono aiuti di base ai rifugiati”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20181217_Fondo_fiduciario_regionale_ue_per_crisi_siriana_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
38250
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85647638
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.117.73.87