Mogherini/Ucraina:"Le sanzioni sono sempre sul tavolo,anche se,a mio avviso,si tratta di uno strumento non di un obiettivo in se”.

“Le sanzioni sono sempre sul tavolo,anche se,a mio avviso,si tratta di uno strumento,non di un obiettivo in se”.Questo è quanto dichiarato dall'Alto Rappresentante europeo per la Politica Estera Federica Mogherini.”Occorre implementare gli accordi di Minsk…nella prossima riunione dei Ministri degli Esteri non si discuterà soltanto sul fatto se inasprire le sanzioni o no,ma su come sostenere l'Ucraina”,ha continuato l’Alto Rappresentante in una dichiarazione alla stampa.Nel suo intervento ai lavori del forum di Berlino,Mogherini ha inoltre evidenziato che,al di là delle sanzioni,c'è bisogno di una strategia politica per ottenere degli effetti.

Secondo il Capo della Diplomazia europea le sanzioni hanno funzionato perchè l'economia russa è stata colpita,ma bisogna offrire anche un binario politico poichè l'obiettivo è ottenere dei risultati,dal momento che non esiste una soluzione militare al conflitto,ma lo stesso può essere risolto soltanto attraverso la pressione.

”Non c'è risposta migliore alla crisi ucraina dell'unità fra Europa e Usa e quindi tale situazione va mantenuta…tutto ciò mentre in Ucraina le cose stanno andando nella direzione sbagliata…lo ribadisco,la discussione attuale non riguarda un eventuale inasprimento delle sanzioni,ma un modo adeguato di sostenere l'Ucraina…Kiev è in difficoltà sul fronte economico,della sicurezza ed energetico e l'inverno comporterà una sfida”,ha concluso Lady Pesc.

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
21176
Ieri:
17155
Settimana:
147577
Mese:
799558
Totali:
93043955
Oggi è il: 19-04-2025
Il tuo IP è: 3.128.31.155