L’Unione europea e la Giordania hanno stretto un patto sul fronte immigrazione.

L’Unione europea e la Giordania hanno stretto un patto sul fronte immigrazione. A firmare ieri la partnership con il governo di Amman è stata l'Italia insieme ad altri undici Paesi:”Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna e Svezia”.

”Con questa intesa intendiamo concordare il fatto che il movimento delle persone venga gestito nella maniera più efficace possibile,permettendo azioni concrete per migliorare il modo in cui si affrontano migrazione,asilo e gestione dei confini…l’Unione europea e la Giordania aumenteranno gli sforzi per meglio prevenire il traffico di esseri umani e di migranti,allo stesso tempo aprendo la strada all'inizio dei negoziati per un accordo che faciliti le procedure di rilascio dei visti per i cittadini giordani per Schengen…questa partnership sosterrà inoltre la Giordania nei suoi notevoli sforzi per fornire stabilità e un rifugio nella Regione”,ha dichiarato Commissario europeo agli Affari Interni,Cecilia Malmstrom.  

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31482
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86530196
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.149.234.9