Bruxelles ha chiesto,tramite la Rappresentanza permanente italiana presso l'Unione europea,un calendario sull'iter legislativo della norma sulla responsabilità civile dei magistrati per conoscere i tempi del possibile varo.

Bruxelles ha chiesto,tramite la Rappresentanza permanente italiana presso l'Unione europea,un calendario sull'iter legislativo della norma sulla responsabilità civile dei magistrati per conoscere i tempi del possibile varo.Senza una norma adeguata l'Italia corre il rischio di essere deferita alla Corte di Giustizia europea.

La richiesta è giunta la scorsa settimana. Nella lettera,la Rappresentanza ha informato che il servizio giuridico della Commissione ha temporaneamente sospeso la procedura avviata nei confronti dell'Italia,a condizione che dal Belpaese giungano,in tempi brevi,informazioni sull'iter della norma e sul calendario di adozione.In mancanza di notizie si farebbe concreta la probabilità che Bx porti avanti la procedura avviata.

Il Responsabile del Servizio Giuridico ha inoltre fatto capire che la Commissione europea dovrà intervenire se l'Italia non scioglierà la riserva sulle modalità di attuazione e se non chiarirà,se verrà utilizzato o meno,un percorso ad hoc per giungere all'approvazione della norma.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
36267
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86534985
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 18.117.152.139