Kyenge/Terrorismo:“L’Italia deve dotarsi di un Piano Nazionale di Integrazione imparando anche dall'esperienza degli altri Paesi”.

“Per combattere la radicalizzazione e quindi fare prevenzione rispetto al terrorismo l'Italia dovrà dotarsi di un Piano Nazionale di Integrazione imparando anche dall'esperienza degli altri Paesi…dovrebbe ripristinare il Ministero per l'Integrazione perché chiuderlo è stato un errore e completare la legge sulla cittadinanza, uno degli strumenti più potenti per inclusione e la pari opportunità, soprattutto per le seconde e terze generazioni…

…quando ero Ministro avevo iniziato a lavorare ad un modello che guardasse alla storia del Paese, che è Stato di emigrazione, prima che di immigrazione…occorre partire dalla Scuola, bambini e genitori devono essere al centro, con l'accompagnamento di un centro di studiosi che ne seguano il percorso”.

Ciò è quanto dichiarato (estratto) dall’Europarlamentare S&D Cecile Kyenge, in un'intervista all'ANSA sui temi della sicurezza.

Tratto da:

Ansa Europa

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
23937
Ieri:
21977
Settimana:
141630
Mese:
797854
Totali:
93245262
Oggi è il: 28-04-2025
Il tuo IP è: 52.15.60.240