Portavoce di Bruxelles":Con l'ufficializzazione delle candidature della romena Corina Cretu e della belga Marianne Thyssen sono in tutto nove le donne destinate a far parte della prossima Commissione europea”.

“Con l'ufficializzazione delle candidature della romena Corina Cretu e della belga Marianne Thyssen sono in tutto nove le donne destinate a far parte della prossima Commissione europea”.Questo è quanto reso noto da Natasha Bertaud,portavoce di Bruxelles.

E' stata così raggiunta la “quota rosa” base,equivalente a quella dell'esecutivo uscente e ritenuta indispensabile dalle principali forze politiche europee che siedono in Parlamento affinchè la Commissione Juncker possa ottenere l’ok da parte dello stesso Parlamento europeo.Appare ancora fluida la situazione sul fronte dell'attribuzione dei portafogli,in particolare per ciò che concerne gli Affari Economici.

A Pierre Moscovici potrebbe essere attribuita la competenza della Politica della Concorrenza,mentre gli Affari Economici andrebbero al finlandese Jyrki Katainen…vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31835
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86530549
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.135.241.187