Il Consiglio dell’Unione europea,
visto il trattato sul funzionamento dell’Unione europea, in particolare l’articolo 100, paragrafo 2, in combinato disposto con l’articolo 218, paragrafo 6, lettera a),
vista la proposta della Commissione europea,
vista l’approvazione del Parlamento europeo (1),
considerando quanto segue:
(1)In conformità della decisione (UE) 2020/608 del Consiglio (2), in data 25 giugno 2020 è stato firmato l’accordo tra l’Unione europea e la Repubblica di Corea su alcuni aspetti dei servizi aerei («accordo»), con riserva della sua conclusione in una data successiva.
(2)L’obiettivo dell’accordo è rendere conformi al diritto dell’Unione gli accordi bilaterali sui servizi aerei conclusi tra diversi Stati membri e la Repubblica di Corea.
(3)È opportuno che l’accordo sia approvato,
Ha adottato la presente Decisione:
Articolo 1
L’accordo tra l’Unione europea e la Repubblica di Corea su alcuni aspetti dei servizi aerei è approvato a nome dell’Unione (3).
Articolo 2
Il presidente del Consiglio procede, a nome dell’Unione, alla notifica di cui all’articolo 8, paragrafo 1, dell’accordo (4).
Articolo 3
La presente decisione entra in vigore il giorno dell’adozione.
Fatto a Lussemburgo, il 5 ottobre 2021
Per il Consiglio
Il Presidente
A. ŠIRCELJ
Tratto da:
Link:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv%3AOJ.L_.2021.363.01.0001.01.ITA&toc=OJ%3AL%3A2021%3A363%3ATOC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it