Il Consiglio dell’Unione europea,
visto il trattato sull’Unione europea, in particolare l’articolo 33 e l’articolo 31, paragrafo 2,
vista la proposta dell’alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza,
considerando quanto segue:
(1)La risoluzione del conflitto israelo-palestinese è una priorità strategica per l’Unione e quest’ultima deve rimanere attivamente impegnata fino a quando tale conflitto non sia risolto sulla base della soluzione dei due Stati.
(2)L’Unione si impegna a favore di una pace globale e duratura nell’intera regione del Medio Oriente ed è pronta a collaborare a tal fine con i partner regionali e internazionali.
(3)È opportuno che sia nominato un rappresentante speciale dell’Unione europea (RSUE) per il processo di pace in Medio Oriente per un periodo di 22 mesi.
(4)L’RSUE espleterà il mandato nell’ambito di una situazione che potrebbe deteriorarsi e compromettere il raggiungimento degli obiettivi dell’azione esterna dell’Unione fissati nell’articolo 21 del trattato.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=uriserv%3AOJ.L_.2021.147.01.0012.01.ITA&toc=OJ%3AL%3A2021%3A147%3ATOC
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it