Rettifica del Regolamento (UE) 2017/1128 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 Giugno 2017, relativo alla portabilità transfrontaliera di servizi di contenuti online nel mercato interno.
(Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea L 168 del 30 Giugno 2017)
1)Pagina 2, considerando 9, prima frase:
anziché:
«La trasmissione, da parte dei fornitori di servizi di contenuti online che sono protetti dal diritto d'autore ovvero dai diritti connessi necessita dell'autorizzazione dei pertinenti titolari dei diritti, quali autori, interpreti ed esecutori, produttori od organismi di diffusione radiotelevisiva, per quanto riguarda i contenuti inclusi nella trasmissione».
leggasi:
«La trasmissione, da parte dei fornitori di servizi di contenuti online, di contenuti che sono protetti dal diritto d'autore ovvero dai diritti connessi necessita dell'autorizzazione dei pertinenti titolari dei diritti, quali autori, interpreti ed esecutori, produttori od organismi di diffusione radiotelevisiva, per quanto riguarda i contenuti inclusi nella trasmissione».
2)Pagina 7, considerando 31, seconda frase:
anziché:
«Di conseguenza, al fine di garantire che tutti i consumatori residenti nell'Unione possano beneficiare in condizioni di parità nonché tempestivamente e senza indebiti ritardi, della portabilità transfrontaliera dei servizi di contenuti online …»
leggasi:
«Di conseguenza, al fine di garantire che tutti i consumatori residenti nell'Unione possano beneficiare in condizioni di parità in termini di tempo e senza indebiti ritardi, della portabilità transfrontaliera dei servizi di contenuti online …».
3)Pagina 8, articolo 2, primo comma, punto 5), punto ii):
anziché:
«ii)Un servizio la cui caratteristica principale è costituita dalla fornitura di opere, altri contenuti protetti o trasmissioni di organismi di diffusione radiotelevisiva, dall'accesso agli stessi e dalla loro fruizione, in modo lineare o su richiesta».
leggasi:
«ii)Un servizio la cui caratteristica principale è costituita dalla fornitura di accesso a opere, altri contenuti protetti o trasmissioni di organismi di diffusione radiotelevisiva e dalla fruizione degli stessi, in modo lineare o su richiesta».
4)Pagina 8, articolo 2, primo comma, punto 6):
anziché:
«6)«portabile»: una caratteristica di un servizio di contenuti online mediante il quale gli abbonati possano effettivamente avere accesso al servizio di contenuti online e fruirne effettivamente nel loro Stato membro di residenza senza essere vincolato a un luogo specifico».
leggasi:
«6) «portabile»: una caratteristica di un servizio di contenuti online mediante il quale gli abbonati possano effettivamente avere accesso al servizio di contenuti online e fruirne effettivamente nel loro Stato membro di residenza senza essere vincolati a un luogo specifico».
5)Pagina 10, articolo 6, paragrafo 2, prima frase:
anziché:
«2.Il fornitore informa della sua decisione di fornire il servizio di contenuti online i suoi abbonati, i pertinenti titolari del diritto d'autore e dei diritti connessi e i pertinenti titolari di altri diritti in relazione ai contenuti del servizio di contenuti online in conformità del paragrafo 1, prima di fornire tale servizio».
leggasi:
«2.Il fornitore informa i suoi abbonati, i pertinenti titolari del diritto d'autore e dei diritti connessi e i pertinenti titolari di altri diritti in relazione ai contenuti del servizio di contenuti online della sua decisione di fornire il servizio di contenuti online in conformità del paragrafo 1, prima di fornire tale servizio».
Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.
Link:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX:32017R1128R(02)