Parlamento europeo/Contraffazione:"Al via le nuove regole".

L’Europarlamento ha concesso il suo semaforo verde alle nuove regole volte alla modernizzazione delle regole sui marchi, per facilitare la loro registrazione nell’Ue, migliorando la lotta alla contraffazione. In virtù di tutto ciò sarà più semplice la registrazione degli stessi (marchi) presso l'Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno con sede ad Alicante - Spagna.

Le procedure saranno quindi più brevi e meno gravose in modo da venire incontro alle e Pmi, inoltre, grazie ad una riduzione delle imposte, il costo di una registrazione dovrebbe sensibilmente diminuire. Contemporaneamente si cercherà di rafforzare la lotta contro l'ingresso di merci contraffatte in Europa.

“Il nostro Continente non può più essere la piattaforma della distribuzione delle imitazioni in tutto il mondo per i truffatori di ogni genere…avremo inoltre una maggiore cooperazione tra la legislazione nazionale e quella comunitaria”, ha posto in evidenza Marc Tarabella.

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
1604
Ieri:
22516
Settimana:
158242
Mese:
796489
Totali:
93103815
Oggi è il: 22-04-2025
Il tuo IP è: 3.17.61.107