I nostri giovani è quelli greci sono risultati essere tra i più insoddisfatti d'Europa rispetto alle proprie condizioni di vita (tempo libero, lavoro, ambiente, sicurezza). In base alla classifica stilata i nostri ragazzi/e hanno registrato una soddisfazione di 7 su una scala da 1 a 10, esattamente come i greci e meglio solo dei bulgari (5,8) e ciprioti (6,9).
In base ad una media europea di 7,6, i più soddisfatti sono stati i giovani finlandesi (8,2), i danesi e polacchi (8,1) e i norvegesi (8). Nel dettaglio i giovani italiani si sono detti soprattutto insoddisfatti delle proprie finanze, il 40% molto insoddisfatto, 54% nella media e solo il 6% molto soddisfatto, della politica, solo il 36% si è detto fiducioso, della propria sicurezza, 32% si è detto molto insoddisfatto, delle condizioni dell'ambiente, 35,6% si è detto molto insoddisfatto e dell'impiego del proprio tempo, il 28% si è detto molto insoddisfatto e il 58% nella media.
La maggior parte dei giovani italiani, invece, si è detto molto soddisfatto della propria salute, con il 67% e non a caso l'aspettativa di vita alla nascita in Italia risulta essere di 83 anni.