L'Esecutivo comunitario annuncia i vincitori del premio Megalizzi-Niedzielski 2024 per aspiranti giornalisti e pubblica un nuovo invito per i media.

istockphoto 97133530 612x612

In occasione della cerimonia di premiazione tenutasi il 10 ottobre 2024, la Commissione europea ha annunciato i vincitori del premio Megalizzizi-Niedzielski 2024 per aspiranti giornalisti: Magna Araújo Amorim (Portogallo), Neža Borkovič (Slovenia) e Sigrid Hallqvist (Svezia). La Commissione ha assegnato i premi a Magna, Neža e Sigrid per il loro talento giornalistico, la dedizione al giornalismo di qualità e il forte attaccamento ai valori dell'UE. 

A questo proposito la Commissaria per la Coesione e le riforme, Elisa Ferreira, ha dichiarato:"Questi giornalisti di talento hanno un enorme potenziale e difendono con passione i valori dell'UE. Una stampa libera e indipendente è essenziale per le nostre democrazie, motivo per cui è fondamentale continuare a sostenere i giornalisti nella missione di fornire informazioni di alta qualità agli europei. Questo impegno si riflette nell’ultimo invito a presentare proposte: non ci limitiamo a parlare, ma attuiamo azioni concrete."

Durante la cerimonia di premiazione l’Esecutivo comunitario ha pubblicato l’8o invito a presentare proposte a sostegno di attività mediatiche volte a sensibilizzare alla politica di coesione. Con un budget complessivo di 3,5 milioni di euro, questo nuovo bando invita organi di informazione, università ed enti pubblici e privati a presentare proposte di contenuti editorialmente indipendenti. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 17:00 del 7 gennaio 2025. Esempi di azioni di comunicazione dei beneficiari precedenti sono disponibili su questa pagina web

Istituito nel 2019, il premio Megalizzi-Niedzielski per aspiranti giornalisti rende omaggio alla memoria di Antonio Megalizzi e Bartek Piotr Orent-Niedzielski, due giornalisti europei profondamente impegnati a favore dell'UE e dei suoi valori. Entrambi hanno tragicamente perso la vita a seguito di un attentato terroristico a Strasburgo a fine 2018.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
38184
Ieri:
28702
Settimana:
199195
Mese:
896592
Totali:
90036477
Oggi è il: 22-12-2024
Il tuo IP è: 3.141.45.90