Nominati nuovi coordinatori europei per guidare il completamento della rete transeuropea dei trasporti.

TEN T

Il 9 settembre 2024 sono stati designati i nove coordinatori europei per contribuire al completamento della rete transeuropea dei trasporti (TEN-T), una vasta rete infrastrutturale di ferrovie, strade e vie navigabili interne che collegano l'Unione europea. 

Sette coordinatori saranno responsabili di sette dei nove corridoi di trasporto europei: Carlo Secchi per il corridoio Atlantico, Anne Elisabet Jensen per il corridoio Mar Baltico-Mar Adriatico, Mathieu Grosch per il corridoio Mediterraneo, Catherine Trautmann per il corridoio Mare del Nord-Mar Baltico, Paweł Wojciechowski per il corridoio Mare del Nord-Reno-Mediterraneo, Pat Cox per il corridoio Scandinavia-Mediterraneo e Marian-Jean Marinescu per il corridoio Balcani occidentali-Mediterraneo orientale. 

Sono stati inoltre nominati due coordinatori responsabili di priorità trasversali correlate: Matthias Ruete per il sistema europeo di gestione del traffico ferroviario (ERTMS) e Gesine Meissner per lo spazio marittimo europeo. 

Tutti i mandati hanno una durata di quattro anni, sono rinnovabili e iniziano a partire da oggi. I coordinatori collaboreranno con gli Stati membri, le città, le regioni e i gestori delle infrastrutture a livello locale, regionale, nazionale ed europeo per facilitare i lavori per il completamento della rete transeuropea dei trasporti.

Poiché vi sono nove corridoi di trasporto europei, dovranno essere nominati altri due coordinatori TEN-T. Saranno responsabili del corridoio Mar Baltico-Mar Nero-Mar Egeo e del corridoio Reno-Danubio e saranno designati e nominati all'inizio del 2025. 

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

EC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
35134
Ieri:
28702
Settimana:
199195
Mese:
896592
Totali:
90033427
Oggi è il: 22-12-2024
Il tuo IP è: 18.118.120.13