In vista delle elezioni europee del prossimo anno, Debating Europe ha lanciato una nuova iniziativa volta a raccogliere le opinioni di 2024 cittadin* provenienti da Italia, Belgio, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Svezia su temi quali: il clima, la sicurezza, l’economia e la democrazia.
Le informazioni raccolte attraverso gruppi di discussione (focus group) e sondaggi saranno pubblicate all’inizio del 2024 e diventeranno la base per una serie di dibattiti guidati da cittadini che si terranno prima e dopo le elezioni europee, in cui si avra’ l’opportunità unica di confrontarsi direttamente con politici ed esperti.
L’obiettivo principale è quello di offire uno spazio sicuro e neutrale per esprimersi su questioni che hanno un impatto diretto o indiretto sulla propria vita. Le speranze, preoccupazioni e idee dei cittadini sono importanti e Debating Europe vuole assicurarsi che vengano ascoltate e che contribuiscano a plasmare l’agenda politica, portando a decisioni che li rappresentino per davvero.
Debating Europe crede sinceramente che cittadin* informat* e impegnat* come te possano fare la differenza e siamo ansiosi di ascoltare la tua voce.
Ci auguriamo di vederti presto in una delle sessioni – registrati qui entro il 24 settembre!
#COSA: partecipa a una conversazione online su uno dei quattro argomenti a tua scelta – non bisogna essere esperti e non ci sono risposte giuste o sbagliate, vogliamo solo sentire le TUE opinioni;
#CHI: cittadin* Italian* di età compresa tra i 18 e i 40 anni;
#QUANDO: soltanto un’ora la mattina presto o in pausa pranzo o la sera tra fine settembre e metà ottobre (scegli la data e la fascia oraria che preferisci nel modulo);
#DOVE: online su Zoom;
#PERCHÉ: scambia le tue opinioni con altr* cittadin* in uno spazio sicuro, fai sentire la tua voce ai leader, condividi le tue idee sulle questioni che ti stanno a cuore e fai parte del cambiamento!
Ogni partecipante sarà ringraziato per la sua partecipazione attiva con un voucher di 20 Euro o con la possibilità di donare questa somma a Save the Children.
Registrati qui il prima possibile ed entro domenica 24 settembre per potere partecipare.
Nel frattempo, non esitate a porre qualsiasi domanda:
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it