L'Esecutivo europeo ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, l'acquisizione del controllo comune di Luigi Fedeli e Figlio S.r.l. ("Fedeli") da parte di Prada S.p.A., entrambe italiane, e Ermenegildo Zegna N.V. ("Zegna") dei Paesi Bassi.
Fedeli opera nell'industria tessile di alta gamma ed è specializzata nella produzione di tessuti in cashmere e jersey. Prada opera nella progettazione, produzione e distribuzione di articoli in pelle di alta gamma, borse, scarpe, accessori di moda e gioielli. Zegna opera nella progettazione, creazione e distribuzione di abbigliamento femminile, abbigliamento maschile e accessori di lusso, nonché nella produzione e distribuzione di tessuti e prodotti tessili.
La Commissione UE ha concluso che il progetto di acquisizione non solleverebbe preoccupazioni sotto il profilo della concorrenza, dato che la società acquisita svolge solo attività di minima entità nello Spazio economico europeo. L'operazione è stata esaminata nell'ambito della procedura semplificata di esame delle concentrazioni.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Commissione europea dedicato alla concorrenza, nel registro pubblico dei casi, al numero M.11180.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it