Al via ‘Laptops for Ukraine’, una nuova iniziativa per raccogliere dispositivi tecnologici per scuole, ospedali e servizi pubblici ucraini.

istockphoto 1372891081 612x612

L’Esecutivo europeo, insieme al ministero ucraino della Trasformazione digitale e a DIGITALEUROPE, un'organizzazione europea che rappresenta il settore della tecnologia digitale, sta avviando una nuova iniziativa, ‘Laptops for Ukraine’, con lo scopo di raccogliere e distribuire computer portatili, smartphone e tablet per rispondere ai bisogni fondamentali di scuole, ospedali e pubbliche amministrazioni delle regioni ucraine più colpite dalla guerra.

Le autorità ucraine hanno indicato la necessità urgente di computer portatili. Circa 70.000 insegnanti ne hanno bisogno per continuare a svolgere il proprio lavoro e 5.000 scuole nelle regioni colpite dalla guerra necessitano di dispositivi digitali per garantire la continuità di apprendimento di 200.000 studenti. Sono necessari molti altri dispositivi in diversi settori, in particolare per infermieri, medici e pubblica amministrazione.

Le imprese possono effettuare donazioni più ingenti direttamente tramite il meccanismo di protezione civile dell'UE. Per le donazioni più contenute, le organizzazioni, le aziende e i cittadini con sede in Belgio possono donare dispositivi tramite DIGITALEUROPE. Le donazioni possono includere computer portatili, smartphone e tablet funzionanti, nuovi o usati, che non vengono adoperati in casa o in ufficio. Gli organizzatori stanno cercando di ampliare l'iniziativa includendo altri centri di raccolta in tutta Europa.

La Commissione europea sta collaborando con i partner industriali per ricevere donazioni tramite la nuova iniziativa, oltre che per raccogliere e fornire altre apparecchiature tecnologiche nell'ambito di EUTech4Ukraine. L’Esecutivo comunitario inoltre faciliterà la raccolta di dispositivi all'interno delle istituzioni dell'UE.

I dispositivi saranno raccolti e spediti in Ucraina, nei luoghi in cui sono più necessari, grazie al meccanismo di protezione civile dell'UE, che permetterà anche di inviare le donazioni delle aziende private. 

Maggiori informazioni sul costante sostegno dell'UE all'Ucraina sono disponibili qui.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

istockphoto

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
18550
Ieri:
43230
Settimana:
224436
Mese:
912660
Totali:
90060073
Oggi è il: 23-12-2024
Il tuo IP è: 3.137.200.56