Programma di azioni Marie Skłodowska-Curie:"89 milioni di € a sostegno di oltre 700 ricercatori in Europa".

Il 6 luglio 2022 la Commissione europea ha annunciato i risultati dell'Invito 2021 relativo alle azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA) per il cofinanziamento di programmi regionali, nazionali e internazionali (COFUND). Un finanziamento dell'UE del valore di 89 milioni di € cofinanzierà 13 programmi di formazione dottorale e 13 borse post-dottorato di eccellenza. I paesi con il maggior numero di progetti selezionati sono Spagna, Irlanda e Finlandia. I programmi sosterranno la formazione, la supervisione e lo sviluppo della carriera di oltre 700 scienziati di eccellenza che svolgono attività di ricerca in un'ampia gamma di discipline, che spaziano dalla scoperta di farmaci o dispositivi medici alle tecnologie quantistiche, dalle nanotecnologie alla fitologia.

A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, ha dichiarato:"Molti programmi mostreranno il passaggio dalla ricerca di base alle applicazioni industriali o cliniche e lavoreranno a soluzioni fornite dalla fisica, dalla biologia, dalla scienza dei dati o dalla scienza dei materiali per affrontare sfide globali quali il cancro pediatrico, l’energia e l’acqua pulite e lo sviluppo sostenibile. Sono lieta di constatare che i programmi selezionati terranno conto di aspetti importanti, quali la scienza aperta, l'impegno della comunità, l'imprenditorialità, il genere, l'etica o la supervisione di alta qualità, e incoraggeranno più donne di talento a candidarsi.”

Grazie a MSCA COFUND, le organizzazioni hanno ricevuto finanziamenti per sviluppare e sostenere programmi di formazione dottorale e post-dottorale. I ricercatori avranno la possibilità di collaborare con molti partner non accademici e con organizzazioni leader in tutto il mondo. Si tratta del primo Invito del programma nell'ambito di Orizzonte Europa per la ricerca e l'innovazione. Dal 2014 le azioni MSCA hanno finanziato 217 progetti COFUND.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
6731
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85616113
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.144.25.212