La Commissione europea ha annunciato i vincitori del premio annuale #BeInclusive EU Sport Awards. Ogni anno le organizzazioni che usano il potere dello sport per migliorare l’inclusione sociale per i gruppi svantaggiati ricevono un riconoscimento dalla Commissione con il premio #BeInclusive EU Sport Awards.
A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha dichiarato:“Lo sport incarna i valori universali e colma le differenze. Con questo premio siamo orgogliosi di celebrare coloro che abbattono le barriere, celebrano la diversità e ispirano il cambiamento mediante lo sport. Rendendo omaggio a coloro che compiono il vero cambiamento, rinnoviamo il nostro impegno a difendere i nostri valori europei di solidarietà, inclusione e pace.”
Le tre categorie del premio erano ‘Abbattere le barriere’, vinta dal Politecnico di Milano per il Gift; ‘Celebrare la diversità’, vinta dalla ceca Cesta za Snem per la Handy Cycling Marathon; e ‘Ispirare il cambiamento’, vinta dalla greca Orama Neon Youthorama per A Ball for All.
I vincitori hanno promosso e favorito l’inclusione sociale di gruppi svantaggiati attraverso le loro attività sportive. Il premio #BeInclusive EU Sport Awards conferisce a ogni vincitore una somma di 10.000 €.
Maggiori informazioni sui vincitori di quest’anno sono disponibili online.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:
Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it