Il 16 dicembre 2021 i membri della piattaforma dei portatori di interessi prevista nel piano d'azione dell'UE “Verso l'inquinamento zero per l'aria, l'acqua e il suolo” ha svolto la sua prima riunione preparatoria finalizzata all’elaborazione del programma di lavoro 2022-2024 per l'attuazione del piano d'azione. Lo scorso giugno la Commissione ha lanciato la piattaforma insieme al Comitato europeo delle regioni.
A questo proposito Virginijus Sinkevičius, Commissario UE per l'Ambiente, gli oceani e la pesca, ha aggiunto:"La piattaforma dei portatori di interessi svolge un ruolo importante per il nostro traguardo di raggiungere l'inquinamento zero entro il 2050. Ma vi è ancora molto lavoro da svolgere. Invitiamo tutte le parti interessate coinvolte a sviluppare e condividere buone pratiche e a cercare sinergie con altre iniziative pertinenti, dal patto europeo per il clima alla piattaforma europea dei portatori di interessi per l'economia circolare e ad altre iniziative".
La piattaforma dei portatori di interessi in materia di inquinamento zero contribuirà a realizzare le iniziative faro e le azioni previste nel piano d'azione sull'inquinamento zero, riunendo attori di diverse comunità e settori di competenza, definendo una visione comune su come conseguire gli obiettivi in materia di inquinamento zero nonché sviluppando e condividendo buone pratiche su temi trasversali.
Ulteriori informazioni sono contenute nel comunicato.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it