La Commissione europea ha annunciato nuovi Inviti a presentare proposte nell'ambito azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA) per lo scambio di personale e il cofinanziamento dei programmi regionali, nazionali e internazionali (COFUND). L'Invito COFUND per il 2021, con una dotazione complessiva di 89 milioni di €, terminerà il 10 febbraio 2022, mentre l'Invito per lo scambio di personale per il 2021, che ha una dotazione di 72,5 milioni di €, si concluderà il 9 marzo 2022.
A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria UE per l'Innovazione, la ricerca, la cultura, l'istruzione e i giovani, ha dichiarato:"Il futuro della scienza in Europa risiede nei ricercatori. La pandemia ci ha dimostrato ancora una volta quanto siano fondamentali i ricercatori altamente qualificati. I due Inviti annunciati oggi offrono ai ricercatori, alle istituzioni, alle regioni e ai paesi opportunità eccellenti per stimolare la ricerca in Europa".
Ulteriori informazioni si trovano qui.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it