Il Commissario europeo per la Giustizia Didier Reynders ha ospitato a Bruxelles l’edizione 2021 della cerimonia di consegna dei premi UE per la sicurezza dei prodotti. Undici imprese di 8 Paesi europei sono state premiate per il loro impegno a favore di una maggiore sicurezza dei consumatori vulnerabili e dell'uso di nuove tecnologie volte a migliorare la sicurezza dei prodotti. L'iniziativa è intesa a sensibilizzare i consumatori in merito alla sicurezza dei prodotti e a incoraggiare ulteriormente le imprese a fare della sicurezza dei prodotti una priorità.
Prima della cerimonia, il Commissario UE Reynders ha dichiarato:"Sono molto felice di annunciare i vincitori del premio UE per la sicurezza dei prodotti 2021. Constato con piacere che, nonostante tutte le difficoltà dovute alla pandemia, vi sono imprese che pongono la sicurezza dei prodotti al centro di ciò che fanno, cercando di potenziare l'innovazione e la protezione dei consumatori in tutta Europa.”
La seconda edizione del premio si concentra su due categorie di iniziative:“Proteggere i gruppi di consumatori vulnerabili e combinare sicurezza e nuove tecnologie, con premi separati per le piccole e medie imprese e per le grandi imprese”.
Un comunicato stampa completo con i nomi dei vincitori è disponibile qui.
Maggiori informazioni sulla sicurezza dei prodotti sono disponibili qui.
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it