Il 21 settembre 2021 la Commissione europea ha lanciato la nuova applicazione Erasmus+ che rappresenta una nuova tappa fondamentale per la digitalizzazione del Programma Erasmus+. La nuova applicazione, disponibile in tutte le lingue dell'UE, permetterà a ciascuno studente di dotarsi di una Carta europea dello studente in formato digitale valida in tutta l'Unione europea. Il futuro è digitale, e con questa nuova applicazione gli studenti potranno fare a meno di un altro pezzo di carta.
A questo proposito Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione del nostro stile di vita europeo, ha dichiarato:"Mi rallegra che l'interfaccia del nostro Programma faro per i giovani, Erasmus+ sia sempre più simile a loro: più digitale, mobile e orientata alla comunità. La nuova APP e la Carta dello studente in essa integrata sono l'emblema dello spazio europeo dell'istruzione che vogliamo realizzare."
Per ulteriori informazioni:
Nuovo programma Erasmus+ 2021-2024
Piano d'azione per l'istruzione digitale 2021-2027
Comunicato stampa – Lancio dell'applicazione mobile
Fonte:
Commissione europea – Rappresentanza in Italia.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it