L'Università di Trento ha deciso di conferire la laurea magistrale ad honoris in European and International Studies ad Antonio Megalizzi, il giovane giornalista ucciso durante l'attentato avvenuto a Strasburgo l'11 dicembre del 2018. La cerimonia, a cui interverranno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, si svolgerà venerdì prossimo alle 11:00 nell'Auditorium di Palazzo Prodi a Trento.
La Scuola di Studi internazionali, frequentata da Antonio Megalizzi sarà rappresentata alla cerimonia (secondo quanto si legge in una nota) dai due Direttori:“L'uscente Andrea Fracasso che terrà la laudatio, e l'attuale Stefano Schiavo che leggerà la motivazione del conferimento del titolo”. Nel programma, oltre all'intervento del Rettore Flavio Deflorian, anche quello della Presidente della Fondazione Megalizzi e fidanzata di Antonio, Luana Moresco.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it