“Le applicazioni di tracciamento dei contagi aiutano a interrompere le catene di trasmissione”. Ciò è quanto posto in evidenza dalla Commissione europea nella sua strategia presentata il 29 Ottobre 2020 per il Coronavirus. L'Esecutivo comunitario ha precisato che finora gli Stati membri hanno sviluppato 19 App nazionali di tracciamento e avvertimento dei contatti che sono state scaricate più di 52 milioni di volte.
La Commissione europea ha recentemente lanciato una soluzione per collegare le App nazionali in tutta l'Ue tramite un ‘European Federation Gateway Service’. Tre applicazioni nazionali (Germania, Irlanda e Italia) si sono collegate per la prima volta il 19 Ottobre scorso quando il sistema è entrato in linea.
Molti altri seguiranno nelle prossime settimane. ‘Ogni utente conta’, ha dichiarato la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it